L’amore semplice

Qualche anno fa dedicavo questo pensiero a delle creature per me molto speciali.


Innamorati di un’anima semplice. Di qualcuno che ha avuto una vita bella, facile, piena di belle cose, di tanti affetti. Di qualcuno che non ha vuoti dentro da colmare..tanto quelli non si colmeranno mai.

Innamorati di qualcuno che non devi salvare da nulla, soprattutto da se stesso. Innamorati di qualcuno che nonostante tutto vede il bello in ogni dove, anche nel marciume del mondo. Innamorati di qualcuno che ti semplifichi la vita, che la riporti alla sostanza.

Scegli qualcuno così pieno di equilibrio e serenità che sappia andare oltre alle brutture, che sappia insegnarti a convivere con le domande profonde, con i massimi sistemi, con i complotti del mondo.

Scegli chi ti riporta a terra per elevarti, chi trova fantastica una risata dopo una barzelletta, chi canta a squarciagola, chi trova la forza di andare avanti nelle piccole cose… perché sono quelle ad essere davvero importanti.

Scegli un amore facile e pulito, per cui non devi lottare, perché la semplicità è troppo sottovalutata, ma invece è la chiave della felicità.

Innamorati di chi non ha altre lacrime da aggiungere alle tue, e invece che piangere con te o starti vicino nel pianto ti insegni a ridere!! Ridere a più non posso!!

Impara a guardare le cose della vita con una certa comicità. Impara a non fare un dramma di tutto.

Permetti a una persona così di starti vicino, non scegliere lo struggimento, la sofferenza, la battaglia. Scegli chi ti ama in modo semplice, trasparente, pulito.

Innamorati di chi ti ama a chiare lettere. Non c’è niente di più facile da scrivere che le parole TI AMO. Cinque semplici lettere. Perché l’amore è così: SEMPLICE. Come la vita, se vista dall’alto…

Lascia un commento